Ogni occasione è sempre quella giusta per indossare un meraviglioso filo di perle. Si sa, noi donne abbiamo sempre il vezzo di apparire più belle e affascinanti, e personalmente penso, e sono convinta, che un bel gioiello, luminoso e che rischiara il viso, rende più bella la nostra persona, rendendo anche più vivace la nostra personalità.

Vorrei darVi qualche consiglio su come indossare la vostra collana di perle.

COLLARE   30,5-33 centimetri.
I collarini di perle uniformi in genere sono composti da tre o più fili, dipende dalla dimensione delle perle, e aderiscono in modo uniforme al collo. È un gusto prettamente vittoriano e sfarzoso, sono particolarmente indicati con indumenti eleganti, con la scollatura a V, a barchetta o con le spalle scoperte.

GIROCOLLO   35,5-40,5 centimetri.
La collana uniforme girocollo è forse il modello più classico e che più fra tutti si adatta a qualsiasi abbigliamento ed occasione. Si può indossare con l'abito elegante da sera o da giorno, o in modo casual e sportivo.

GRADUATA   43-48 centimetri.
Il filo di perle graduato indica che al centro mettiamo una perla più grande scalando sui laterali, la differenza tra le perle può variare di 3-5 millimetri ed oltre. Questo tipo di collana si addice soprattutto agli indumenti con girocollo o collo alto. È ben adattabile anche ad un altro filo di perle accoppiato, oppure di colore contrastante, per esempio bianco-nero, oppure bianco-gold.

MATINÉE   50,8-61 centimetri.
La versione Matinée è la scelta giusta per un abbigliamento sportivo o da ufficio.

OPERA   71-86 centimetri.
La collana Opera è la regina di tutti i modelli. Indossata da sola è elegante e perfetta con indumenti girocollo o a collo alto. Si può portare a più fili, con altre perle o con collane in oro e pietre, rendendo il modello più originale e personalizzato.

CHANEL   oltre i 144 centimetri.
Molto elegante e sensuale, questo era il modello che preferiva Coco Chanel. Con una scelta di vari fermagli a scomparsa, potrete scomporre il Vostro filo trasformandolo in più bracciali, più collarini, più girocolli. Chi ama veramente le perle non può fare a meno di questo gioiello.
Quando indossare le perle | Cura delle perle | Newsletter
Il mondo delle perle | Conoscere le perle | Chi siamo | News | Mappa del sito
Meneghetti  P.zza Diaz 7  20123 Milano Italia
Tel. +39.02.86461134 Fax +39.02.72023708  info@meneghettipearls.com

Home